Ascolto

Le collezioni Truman’s nascono dall’ascolto delle richieste del mercato, finalizzato alla ricerca delle migliori soluzioni per la cliente. Truman’s sa bene che per una donna la scarpa è emozione, per questo unisce la comodità e la tradizione al desiderio di novità e alle tendenze della moda.

Ricerca

Dallo studio dei materiali e dall’analisi delle tecniche di lavorazione, inizia prendere forma la scarpa Truman’s. La collaborazione del calzaturificio con i migliori fornitori di pellami e accessori, il patrimonio di competenze tecniche tramandato da generazioni e la viva passione per l’artigianalità consentono di realizzare la scarpa perfetta: comoda, bella e sempre al passo con i tempi.

Sviluppo

Lo sviluppo della collezione è un processo che dura sei mesi. In questo periodo ricerca e creatività sono la chiave per ottenere un prodotto che, pur guardando al futuro, mantiene ben ancorate le proprie radici alla tradizione del distretto calzaturiero.

Artigianalità

Tutte le lavorazioni vengono realizzate all’interno dell’azienda. In un’epoca nella quale la delocalizzazione sembra essere l’unica soluzione, Truman’s risponde con flessibilità e dinamismo, per un prodotto di qualità, anche a discapito della quantità.
Così nel calzaturificio si possono vedere ancora oggi mani sapienti realizzare antiche lavorazioni artigiane che altrove sono state abbandonate visti i lunghi tempi e gli ingenti costi di produzione. Un esempio è la lavorazione c.d. “a sacchetto”, che Truman’s ha sviluppato anche per tronchetti e sneakers.

Esclusività

È così che prende vita la scarpa Truman’s: una calzatura versatile e confortevole, adatta a tutte le occasioni ed emblema della capacità manifatturiera, della tecnica e dello stile orgogliosamente italiani.